Chi Sono

Confabuliamo è un blog multiargomento, cioè che approfondisce diversi temi. Potreste chiedervi: “Ma non sarebbe meglio un blog specializzato?” La mia risposta è: questo è un blog specializzato! Ogni utente è specializzato in un argomento, in un hobby, in una passione, così che ogni post sia originale ed interessante.
Così: quale sarà la prossima ricetta? E la prossima recensione di videogiochi? E la prossima curiosità sulle vicende del mondo o del web? Vi basterà ripassare domani!!

Ed ora qualche notizia sull’amministratore

. . . economista per necessità, WebDesigner per passione . . .

Ho sempre diviso la mia vita in parti uguali tra le mie passioni: la musica, internet e l’economia. Sin da bambino suono molti strumenti spaziando ogni possibilie genere musicale. Dottore in Economia dal 2006 ( e non dico altro). Costruisco siti da molti anni ormai.

Questo sito nasce espressamente per mostrare al mondo i miei lavori ed il mio modo di lavorare.
Come tutti i WebDesigner ho cominciato con i programmi di html editing (vedi Frontpage), ma ben presto sono rimasto affascinato dalla possibilità di personalizzare il sito con i fogli di stile. Il passo verso il php è molto breve.
Da allora non faccio altro che sperimentare script, fare e rifare siti, costruire nuove soluzioni, ecc…

Le soluzioni utilizzabili per la costruzione di un sito web sono pressochè infinite. Cercherò di elencare alcune soluzioni adottabili in base alle vostre esigenze.

Sito Statico: è un sito prevalentemente informativo, che sfrutta il web per trasmettere informazioni. E’ un sito molto veloce ed accessibile, adatto alle aziende o a coloro che devono fornire nel minor tempo possibile il maggior numero di informazioni.

Sito Dinamico: è un sito che ha come obiettivo la permanenza del visitatore. E’ quindi adatto o a chi deve fornire una ampia gamma di informazioni o a chi vuole semplicemente colpire l’attenzione, come ad esempio alcuni siti personali.

Sito Interattivo: è un sito che mira alla creazione di una comunità, piccola o grande che sia, cioè un insieme di persone che periodicamente visitano il sito per scambiarsi informazioni. E’ un sito adatto alle comunità tematiche, come ad esempio i forum, o ai siti dedicati ad uno specifico argomento, come ad esempio i siti specializzati.




La soluzione da me sempre consigliata è quella di unire le migliori caratteristiche di ogni tipologia di sito per creare un sito che nel complesso possa soddisfare diverse esigenze.
Immagini colorate per l’attenzione, sfondi pacati per la corretta visibilità, linguaggio html e php pure per il veloce caricamento delle pagine sono alla base della costruzione di un sito, ma non sono sufficienti. L’inserimento di gestori di news, form per contatti, libri delle visite, album di fotografie è utile per far sì che un sito sia “completo”.
L’unica cosa veramente fondamentale per la costruzione di un buon sito è l’alto coefficiente di contenuti esclusivi o innovativi.
E’ qui che il webdesigner svolge il suo compito più difficile: creare una vetrina grafica utilizzando le informazioni in possesso. Non importa che tale vetrina sia bella a prescindere. Importa che il sito sia fatto esclusivamente per l’obiettivo scelto.

Detto ciò non vi rimane che visitare alcuni dei miei lavori per capire quali sono le possibilità che potrete utilizzare.

Questo è un semplice elenco delle mie principali realizzazioni

lasede PAPILLON CLUB

Locale per feste private

lasede ALESSANDRO RICCIONI

Scrittore emergente

lasede LA SEDE

Portale ricreativo

lasede ELION B&B

Bed & Breakfast a Piazza Bologna

lasede GUADAGNA ONLINE

Consigli e segreti per guadagnare su internet

lasede NARCISO

Sito web del film

lasede CONFABULIAMO

Blog multitematico

Tutti i progetti rispettano gli standard HTML e CSS che permettono una visibilità agevolata e, soprattutto, uno standard visualizzativo con tutti i maggiori browser

Valid HTML 4.01 TransitionalValid CSS!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image