Futura Francesca – il nuovo spot Telecom Italia

Vi presento il nuovo spot della Telecom.
E’ stato realizzato in diversi mesi tramite un contest tra centinaia di autori. L’azienda ha raccolto le storie di tutti i partecipanti tra i quali 7 hanno visto la propria storia “contribuire” al nuovo spot. Il tema del nuovo spot (che riprende quello vecchio della telecom) è la vita della nuova Francesca (appena nata) ed il futuro della comunicazione.

Ma andiamo subito al video:

Vi prego di farmi sapere cosa ne pensate. Vi piace? Non vi piace? E’ vecchio? E’ innovativo?

Il vostro parere è molto importante

Ciao!

Questa voce è stata pubblicata in Cinema & Film, Cultura & Spettacolo, Fotografia, Internet, Mondo e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Futura Francesca – il nuovo spot Telecom Italia

  1. fridavp scrive:

    Spot carino, molto originale e fantasioso. Spero di riuscire a vivere e usufruire dei nuovi mezzi di comunicazione come descritti dallo spot. Ma forse chiedo troppo,probabilmente i miei nipoti potranno farlo!

  2. FANTASIA scrive:

    Incantevole nel vero senso della parola: si rimane incantati a guardarlo fino all’ultimo frame. Anche se breve , è riuscito a condensare e mixare con il giusto equilibrio le varie invenzioni che gli internauti hanno immaginato nel futuro. Un’esempio ben riuscito di come la scrittura creativa si puo’ incontrare e fondere con il marketing.
    E’ stato entusiasmante partecipare e un po’ dispiace ke sia finito ma spero ke attraverso la visione del commercial (si dice così no?) tt la community possa mantenere vivo il trasporto ke ci ha unito durante le varie fasi del progetto.
    In fondo abbiamo quasi tt sognato un futuro piu’ o meno simile, sicuramente molto piu’ felice.
    Speriamo ci sia un seguito

  3. Alessandra scrive:

    E\’ sicuramente uno spot innovativo, visto che ha coinvolto attraverso una comunità virtuale tante persone. Io non avevo mai partecipato ad un progetto del genere e mai avevo sentito parlare di una campagna pubblicitaria nata in questo modo. Francesca è cresciuta con noi e ci ha aperto nuove prospettive, quindi rivedo lo spot con piacere e ne consiglio la visione a tutti. Questa volta ci troviamo di fronte a qualcosa che un po\’ ci appartiene e che ci offre stimoli positivi: in un periodo di crisi e di cambiamenti abbiamo bisogno anche di messaggi di questo tipo.

  4. calipso scrive:

    Giudizio positivo da parte mia. Ho guardato il mini clip con attenzione , per capire quali elementi avessero caratterizzato questa storia un po’ surreale .
    Ho letto le 7 storie vincitrici ed ho ritrovato effettivamente piccole parti di esse fuse e integrate una con l’altra a formare il racconto principale: Il viaggio spaziale di Letiziax, la festa di compleanno iniziale con la proiezione dell’immagine olografica di P3luc , lo specchio magico che si trasforma in un armadio di Angelomo e quello che trasmette immagini di Clacelyn , il treno superveloce con finestrini touchscreen che inviano foto di Petalorosa, l’immagine olografica del capo schiacciata fra 2 dita del Cappellaio Matto ed infine, il bracciale che emette impulsi luminosi di Fantasia.
    L’atmosfera , come spiega chiaramente il regista è volutamente vintage , un mix di fantasie di bambina fuse insieme a creare un futuro un po’ strambo . Un mini spot per il web godibilissimo con una musica azzeccata che rimane in mente fin dal primo ascolto . Sarà forse per quello che ad oggi ha superato le 25.000 visualizzazioni da quando è stato messo on line la prima volta su You Tube il 14 febbraio ? Gli auguro di diventare uno dei video piu’ visti sul web

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image