Aloedermal – Campioncini Omaggio

Oggi vi presento un’altro sito che invia campioncini. Aloedermal è una azienda che produce creme a base di Aloe (chiaramente) e per pubblicizzare i nuovi prodotti fornisce l’invio gratuito di campioni.
Per poter richiedere i campioncini è sufficiente cliccare su questo link ed inserire i propri dati.
Dopo qualche giorno arriveranno i campioncini gratuitamente e direttamente a casa.

Ecco cosa mi è arrivato:
- Shampoo antiforfora
- Crema detergente
- Crema viso
- Crema Corpo
nuova-immagine

Ed ora qualche notizia sull’azienda che produce i prodotti: (dal sito ufficiale)

La Filosofia ALOEDERMAL
Linea dermocosmetica con caratteristiche di ipoallergenicità tali da soddisfare anche le esigenze dei soggetti più esposti alle aggressioni dei fattori esterni alla pelle.
La filosofia di fondo che distingue la linea dermocosmetica ALOEDERMAL è l’utilizzo di sostanze rigorosamente di origine naturale, la scelta oculata di tensioattivi ed emulsionanti ipoallergenici, anch’essi di origine naturale, e l’eliminazione dei conservanti.
I prodotti ALOEDERMAL non contengono Parabeni, SLS e SLES. Molti studi epidemiologici infatti confermano che i tensioattivi, gli emulsionanti, i conservanti ed i profumi sono fra i maggiori responsabili delle reazioni allergiche di molti soggetti che usano prodotti dermocosmetici.
I prodotti della linea ALOEDERMAL sono stati sottoposti a sperimentazione clinica presso l’Università di Pavia e sono stati classificati “non irritanti” e “ipoallergenici”.
Pertanto i prodotti della linea dermocosmetica ALOEDERMAL sono consigliati a tutti i soggetti che presentano una pelle normale e non soggetta a particolari rischi e, soprattutto, a soggetti con pelli sensibili e reattive a stimoli esterni e/o con predisposizione a dermatosi di origine allergica.

La presenza di Aloe Vera in un cosmetico è solo una moda?
SICURAMENTE NO!!!!
Già i primi impieghi dell’Aloe (risalenti a Egizi, Greci e Romani) riguardavano proprio l’uso esterno, per accelerare il processo di cicatrizzazione delle ferite (sia negli uomini che, ad esempio, nei cavalli usati nelle battaglie).
Quasi 3.000 anni di storia hanno consentito di ampliare le conoscenze, confermare l’utilizzo e validare le proprietà benefiche dell’Aloe Vera.
LENITIVA – numerosi sono i principi contenuti nell’Aloe che contribuiscono alla sua attività lenitiva: gli enzimi carbossipeptidasi e bradichinasi (inibiscono la produzione di postaglandine, i mediatori dell’infiammazione), il magnesio lattato (che inibisce la produzione di istamina) ed una glicoproteina che inibisce la produzione dei leucotrieni.
ELASTICIZZANTE / PROTETTIVA – i polisaccaridi contenuti nel gel di Aloe stimolano i fibroblasti nel loro accrescimento e nella loro produzione di collagene, così da accelerare la cicatrizzazione, non solo nelle ferite, ma anche in caso di bruciature, punture di insetti e scottature solari.
IDRATANTE – l’Aloe riduce significativamente la desquamazione della pelle nei pazienti con Psoriasi cronica.
ANTIOSSIDANTE – cosmetici contenenti estratto di Aloe hanno un’efficace protezione contro le radiazioni solari nocive. Inoltre il gel di Aloe riduce sensibilmente alcuni effetti immunodepressivi dei raggi UV.

Questa voce è stata pubblicata in Campioncini e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image