Peschette alla nutella

Oggi vi presento un tipico dolce del centro Italia che di solito viene preparato per le feste. Le Peschette alla nutella.

INGREDIENTI:
500g farina
200g zucchero più lo zucchero per la decorazione
175g burro
2 uova
1 bustina lievito
buccia di 1/2 limone
liquore Alchermes
nutella

PROCEDIMENTO:
Mescolare bene lo zucchero, il burro a temperatura ambiente, le uova, il lievito e la buccia di limone grattuggiata. Quando il composto è ben mescolato aggiungere la farina ed iniziare ad impastare con le mani
pesche1

A questo punto dovete fare delle palline e disporle con un pò di spazio sulla teglia facendo attenzione a creare una piccola base, cioè dovete schiacciarle un pochino sulla teglia.
pesche2

Infornate a 180° per 15-20 minuti o comunque finchè la base è un pò più colorata ed il biscotto cotto.
pesche3

Fate raffreddare e quindi fate un piccolo panino con la nutella in mezzo, passate nell’Alchermes e girate questo piccolo panino nello zucchero.
pesche4

Questo è il risultato finale.
pesche5

Con queste dosi sono uscite 32 peschette (più una piccolina). Chiaramente sono finite dopo 2 giorni.
Buona golosità a tutti!

Questa voce è stata pubblicata in Cucina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image